Strenne personalizzabili per tutte le esigenze, confezioni e imballi rigorosamente green e un notevole rapporto qualità-prezzo per la vasta gamma di prodotti enogastronomici disponibili.

Da oltre 60 anni le Enoteche Guerrini hanno una filosofia: il vino ed il cibo sono cultura, una parte significativa della nostra storia. Crediamo nell’incredibile patrimonio culturale e di qualità della produzione agroalimentare italiana. Mangiare e bere è una cosa seria, per questo abbiamo deciso di investire esclusivamente nei prodotti Made in Italy, inserendo nella nostra offerta solo articoli selezionati, controllati e ricercati.

Quest’anno c’è un motivo in più per crederci: per fronteggiare l’emergenza coronavirus le aziende del nostro paese hanno bisogno del nostro sostegno, comprare italiano diventa un gesto di consumo consapevole importante per l’economia italiana, incentrata sul lavoro di tanti imprenditori che hanno scelto di puntare sulla qualità.

Nasce anche da queste riflessioni il Catalogo Guerrini Enoteche Natale 2020, caratterizzato dalla vasta gamma di prodotti disponibili e da una serie di servizi e opportunità introvabili altrove, al servizio delle aziende alla ricerca di strenne natalizie che non potranno che risultare graditissime.

LA TUA STRENNA NATALIZIA “SU MISURA”

Ogni proposta è pensata e organizzata secondo logiche di gusto, per tipi di occasione, per territori o per specifici avvenimenti storici: tra il 2020 e il 2021 si celebrano infatti i 700 anni dalla morte di Dante, il 500 anni dalla morte di Raffaello, i 200 anni dalla nascita di Pellegrino Artusi. Ed ancora, sono disponibili strenne di soli prodotti biologici, vegetariani o vegani. Il tutto con una possibilità di personalizzazione decisamente ampia, sia per quanto riguarda la confezione – che può essere personalizzata con il logo aziendale e la firma – che per il contenuto. All’interno il “Menu degli assaggi” contraddistingue il segno della vostra attenzione verso i destinatari del regalo: ogni pacco conterrà un libretto a colori che racconterà i prodotti contenuti, descrivendoli, raccontandone la storia e fornendo consigli per l’utilizzo. La copertina sarà personalizzata con il vostro logo, un testo augurale personalizzabile e, volendo, la foto dell’autore del regalo. È anche possibile far scegliere il regalo direttamente al destinatario, decidendo il budget da destinare ad ogni singolo dono: Enoteche Guerrini lo contatterà inviandogli un codice e tutte le istruzioni per collegarsi alla sezione dedicata all’iniziativa sul nostro sito web www.guerrininatale.it.

IL NOSTRO IMPEGNO PER L’AMBIENTE

Il rispetto e l’impegno verso l’ambiente per noi non è uno spot promozionale: ci crediamo veramente. Per questo tutte le nostre confezioni, la carta e i cartoni dei nostri imballi sono ecologici riciclabili e usano materie prime certificate FSC ©. Crediamo che una gestione forestale rispettosa dell’ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile sia un dovere dell’umanità. Il materiale di riempimento utilizzato per proteggere i prodotti contenuti nelle confezini è riciclato, biodegradabile e riciclabile. L’uso di plastiche nei singoli imballi dei prodotti è ridotto al minimo indispensabile, solo a quella impossibile da eliminare perché a protezione degli alimenti, come ad esempio i sacchetti del sottovuoto.

…E C’È DI PIÚ: LA RIVOLUZIONE DEL PANETTONE!

Per le aziende produttrici progettare oggetti riutilizzabili è sinonimo di responsabilità verso l’ambiente. Per questo abbiamo immaginato un Panettone ed un Pandoro della Pasticceria artigianale Forni dal 1958, a lievitazione naturale e con lievito madre, il cui incarto potesse avere una doppia vita. E che non fosse di carta o altri materiali, ma che fosse naturale, ecologico, riciclabile. Ed ecco la novità di quest’anno: al posto della carta plastificata, di nastri in plastica smaglianti o confezioni in cartone, Guerrini Enoteche “incarta” il panettone ed il pandoro in un sacchetto portapane in puro cotone naturale. È grande e capiente, con un diametro di 25 cm. E altezza di 35 cm, munito di chiusura con cordino a scorrimento, riutilizzabile come sacchetto portapane, ma adatto anche per contenere altro.

Un piccolo gesto significativo, una scelta di consumo consapevole che può contribuire a rendere quello di quest’anno un Natale diverso, con meno sprechi e meno danni per l’ambiente.

ENOTECHE GUERRINI: 62 ANNI DI STORIA

La prima Enoteca Guerrini apriva i battenti a Roma nel 1958, in viale Regina Margherita. L’offerta di vini, bollicine, distillati e prelibatezze alimentari è andata crescendo nel corso degli anni, fino a rendere necessari nuovi spazi in cui accogliere i clienti e la grande varietà di prodotti di qualità attentamente selezionati. Nel 2011 il trasferimento: l’attività continua in pieno centro, a due passi da Fontana de’ Trevi, nel cuore di Roma. Ma nel giro di pochissimi anni una bottega non bastava più, di qui l’apertura di altre enoteche sempre nel centro di Roma, a Venezia e Assisi.

Negli ultimi 20 anni, nel proprio polo logistico di oltre 3mila metri quadri, le enoteche Guerrini hanno sviluppato anche un’attività di preparazione di strenne natalizie che vengono commissionate da aziende e privati e consegnate in tutto il mondo. Tutto ciò per garantire, oltre alla proverbiale cortesia e qualità dei prodotti, anche efficienza, puntualità e professionalità nella consegna.

AIUTACI AD AIUTARE

Acquistando i nostri pacchi contribuirai all’iniziativa “Nessuno resti solo” elaborato dal Nucleo di Sicurezza ambientale e di Protezione civile, che ha dato vita ad una segreteria di emergenza sociale causata dalle difficoltà economiche derivanti dal coronavirus con distribuzione di cibo alle persone bisognose. Le Enoteche Guerrini devolveranno una percentuale degli introiti derivanti dalle strenne natalizie a questo progetto: entro marzo 2021 ci impegniamo ad informare i consumatori sui risultati del nostro – e vostro – contributo.

www.guerrininatale.it
ufficio stampa: 3929620565 – ufficiostampa@guerrininatale.it
Customer Service: numero verde 800034280 – Whatsapp 3884015510