LA NOSTRA STORIA

È lontano ormai l’anno in cui nasceva l’Enoteca Guerrini: era il 1958 e si trovava a Roma in viale Regina Margherita 205.

Con il nuovo millennio e i tanti anni di lavoro, la clientela era diventata molta e internazionale. Sempre più grande e raffinata l’offerta; i frequentatori sempre più abituati a trovare in quella bottega vini, bollicine, distillati e prelibatezze alimentari.

Era arrivato il momento per la famiglia Guerrini di darsi nuovi spazi, nuovi e più ampi luoghi dove accogliere i clienti e la grande varietà di prodotti che pretendevano spazio sugli scaffali.

Nel 2011 il trasferimento: l’attività continua in pieno centro, a due passi da Fontana de’ Trevi, nel cuore di Roma. Il nuovo indirizzo di quel tempio per i devoti del palato diventa via del Lavatore 26.

Ma sono bastati pochissimi anni per dimostrare che una bottega non bastava più, quindi ecco l’apertura di altre enoteche sempre nel centro di Roma, a Venezia, ad Assisi.

I prodotti presenti sugli scaffali garantiscono una vastissima, ricercata e interessante varietà di vini, bollicine, distillati, liquori, oli, aceti balsamici e non e di prodotti alimentari rara in città.

Negli ultimi vent’anni, oltre alla vendita, l’Enoteca Guerrini ha sviluppato un lavoro di preparazione e consegna in tutto il mondo di strenne natalizie che vengono commissionate da privati e da aziende per i propri dipendenti e, più in generale, per i propri referenti.
Come in una bella e ricercata bottega, i doni natalizi proposti coprono un ampio ventaglio di possibilità e di esigenze, tanto economiche che di rappresentanza, e si prestano ad essere confezionati in modo estremamente personalizzato.

Le enoteche Guerrini dispongono di un proprio polo logistico di oltre 3000 metri quadrati nel quale vengono svolte le attività di preparazione, smistamento e consegna di tutti i prodotti presenti in catalogo. Tutto ciò per garantire, oltre alla proverbiale cortesia e qualità dei prodotti, anche efficienza, puntualità e professionalità nella consegna, che siano ordinati da un privato che da una grande Azienda.