Il cioccolato

Esistono molte varietà di cioccolato, tutte gustose e golosissime, ma molto diverse fra loro.
Il mondo del cioccolato è davvero immenso, come il piacere che proviamo quando si scioglie in bocca.
Quindi è superficiale parlare semplicemente di cioccolato perché, ad esempio, un Cacao del Madagascar è molto diverso nel gusto da uno del Venezuela e così via.
Ma per ottenere un cioccolato davvero buono non basta una materia prima eccezionale, serve anche la perizia e l’esperienza dei Maestri Cioccolatai che lo producono.
Le selezioni che vi proponiamo in questo catalogo, sono realizzate da due delle Aziende italiane più famose nella sfera dell’eccellenza, apprezzatissime e pluripremiate in Italia come nel Mondo: Amedei e Domori.
Che siano praline oppure tavolette, il Cioccolato ci accompagna sempre durante le Feste e mette d’accordo tutti: grandi e piccini; golosi e chi è più attento alla dieta; donne e uomini. Tutti, sempre, in qualsiasi momento.
Noi di enoteca Guerrini vorremmo però proporvi anche di assaggiare il Cioccolato magari dopo cena, accompagnando un morso affondato nella dolcezza ad un sorso di ottimo Brandy. E per i più curiosi ad un sorso di splendido Recioto della Valpolicella DOCG.
Mai provato?
È giunto il momento allora! E non dimenticare di farci sapere come sia andato il vostro viaggio nel gusto più puro e sorprendente.

Tutto il cioccolato del mondo

Cioccolato con distillati o vino