I vini

Dopo la seconda guerra mondiale, con l’avvento delle leggi sulla D.O.C. e sulla D.O.C.G la viticoltura italiana torna a rifiorire concentrandosi su una produzione di qualità che dà origine a vini apprezzati dagli appassionati ed esperti del mondo intero. Nascono in questo periodo piccoli produttori che dedicano una attenzione quasi maniacale al territorio, alla qualità ed alle tecniche tradizionali di produzione. Alcuni di loro diventano grandi, altri rimangono piccoli o medi, ma tutti riescono a dare alla luce vini di assoluta eccellenza, tanto da conquistare e mantenere i primi posti nelle graduatorie internazionali del vino.

Per questo Natale abbiamo deciso di offrirvi delle selezioni ragionate e non soltanto una parata di etichette dal prezzo crescente, riservando comunque una sezione ai grandi classici italiani.

Abbiamo organizzato l’offerta secondo quattro grandi raggruppamenti:

• Cassette Classiche
• Cassette Celebrative
• Dall’inizio alla fine del pasto
• Cassette Alternative

Nelle cassette classiche troverete offerte con le etichette più amate e conosciute della produzione del nostro paese, organizzate e costruite con sapienza e coerenza.

Tra il 2020 e il 2021 l’Italia vivrà almeno 3 centenari davvero importanti: i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri; i 500 anni dalla morte di Raffaello; i 200 anni dalla nascita di Pellegrino Artusi. Con le Cassette Celebrative abbiamo anche noi deciso di partecipare a questi eventi.

Con le selezioni “Dall’inizio alla fine del pasto”, abbiamo deciso di proporvi vini di diverso tipo capaci di coprire l’intero arco di un pasto completo.

La sezione delle offerte alternative vi invitiamo a scoprirla in tutte le sue particolari declinazioni. Potrete trovare cassette di vini eroici, orizzontali di vini famosi nel mondo, selezioni di vini particolari come, ad esempio, i vini vulcanici. Una sezione quindi piena di curiosità, scoperte e proposte originali.

Buon viaggio nel nostro mondo di profumi e sapori.

Cassette classiche

Cassette celebrative

Dall'inizio alla fine del pasto

Cassette alternative