AIUTACI AD AIUTARE

"Nessuno resti solo"

L’emergenza Covid-19 ha segnato in modo indelebile le vite di tutti noi

I numeri impressionanti delle vittime di questa mostruosa pandemia ci hanno sconvolto e ci invitano a fare una riflessione nel presente e soprattutto nel futuro.

In tanti hanno perso autonomia finanziaria e chiedono assistenza per il cibo

A causa dell’emergenza Covid-19 si sono aggiunte in numero sempre maggiore, famiglie che hanno perso la loro autonomia finanziaria in seguito alla crisi economica che attraversa il Paese. Persone che, con molta timidezza si avvicinano a organizzazioni assistenziali, in quanto spesso prevale la vergogna sul loro stato di necessità, chiedendo SEMPLICEMENTE CIBO per sé e per la propria famiglia.

“NESSUNO RESTI SOLO”. Contribuisci anche tu alla distribuzione di alimenti a chi ne ha bisogno

Il progetto “Nessuno Resti Solo”, elaborato dal Nucleo di Sicurezza Ambientale e di Protezione Civile, prevede la realizzazione di una segreteria di emergenza sociale che sia in grado di mettere in rete queste esigenze dei cittadini nei diversi territori anche a livello nazionale.
Una struttura che gestisca e condivida le risorse locali, al fine di garantire il servizio con maggiore capillarità ed efficienza, evitando sprechi e monitorando che la distribuzione sia equa e coinvolga tutte le persone che ne facciano richiesta. Un luogo fisico da dove coordinare le consegne delle derrate alimentari e se necessario personalizzare il pacco dono sulla base delle necessità specifiche della famiglia a cui è indirizzato l’aiuto.

Aiutaci ad aiutare

Acquistando i nostri pacchi contribuirai a questa iniziativa, contribuirai a regalare cibo a chi si trova in difficoltà. Enoteca Guerrini infatti devolverà una percentuale di quanto spenderai per i tuoi regali di Natale alla PROTEZIONE CIVILE, al suo progetto “NESSUNO RESTI SOLO”.

Potrai sapere con precisione la misura del tuo aiuto

Entro il prossimo marzo 2021 ci impegniamo a informarti sui risultati del tuo – e del vostro – contributo all’iniziativa